#digitaltalks
Laboratori Digitali per
Strategie di Marketing Locale

Novembre - Dicembre 2018

ACQUISTA ORA

Al prossimo laboratorio mancano:

Benjamin Franklin

Via Carlo Rosa - Bitonto (BA)

9 Nov - 18 Dic 2018

16:30 - 19:30
Registrazione dalle ore 16:00

Solo 50 Posti Disponibili

Affrettati! Prenota ora

Coffee Break Incluso

Una pausa per conoscerci meglio

Laboratori digitali per strategie
di marketing locale

#digitaltalks è il primo ciclo di eventi in Puglia dedicato a spiegare e far conoscere le potenzialità del marketing locale per portare clienti nelle sedi fisiche della attività commerciali (B2B e B2C).

5 speaker per 5 incontri durante i quali tecniche e strategie vincenti di local marketing verranno affrontate in chiave pratica e laboratoriale, con l’analisi di casi di successo reali e suggerimenti pratici.

Che tu sia un imprenditore, il titolare e gestore di una piccola attività locale o un Social Media Manager, #digitaltalks è il seminario di cui hai bisogno per approfondimenti verticali su come fare Digital Marketing in chiave locale.

PROGRAMMA

Intervento Relatore Registrazione Ora di inizio Ora di fine
Storytelling
Perché le aziende devono trasformarsi in media company, oggi

  • Content Marketing (cos’è e come farlo)
  • Storytelling e Storycontent
  • Perché fare inbound marketing
  • I social network (panoramica, ma soprattutto come utilizzarli)
  • Focus su blog/ posting/ racconti aziendali
  • Strategie per promuovere le attività locali.
Cristiano Carriero 16:00 16:30 19:30
Intervento Relatore Registrazione Ora di inizio Ora di fine
Marketing sulle mappe online
Per portare più clienti nei punti vendita

L'incontro è rivolto ai retailer e a chiunque abbia un punto vendita fisico e ha come obiettivo quello di far conoscere alcune strategie per sfruttare i sistemi di mappe online ai fini del marketing.
Veranno trattati i seguenti argomenti:
  • Ricerche Locali: Scenari di riferimento presenti e futuri
  • Google My Business, come utilizzarlo al meglio
  • Segnali per il Ranking su Google
  • Local Ranking su Google: Cosa Fare e Cosa non Fare
  • Altri Sistemi di Local Marketing: Come Sfruttarli al Meglio nell'ottica della Local Search
  • Cenni sull'Advertising in ottica Local
I partecipanti impareranno a sfruttare quella che viene chiamata Local Search per aumentare il numero di clienti ed il fatturato.
Veronica Rizzo 16:00 16:30 19:30
Intervento Relatore Registrazione Ora di inizio Ora di fine
Fare business con Instagram
Contenuti, strumenti e strategie per usare al meglio il social network più potente di sempre
Orazio Spoto 16:00 16:30 19:30
Intervento Relatore Registrazione Ora di inizio Ora di fine
Facebook Marketing & Advertising
Aumentare la visibilità e conquistare nuovi clienti

  • Chi si ferma è perduto: Dal Marketing tradizionale al Marketing 3.0
  • Brand Reputation e la gestione della crisis online
  • Come realizzare una strategia di Social Media Marketing Vincente
  • Facebook Advertising: Come guadagnare con Facebook
  • Lead Generation con Facebook
  • Instagram Marketing e gli Influencers
Miriam Torrente 16:00 16:30 19:30
Intervento Relatore Registrazione Ora di inizio Ora di fine
LinkedIn per le PMI
Rendere il brand autorevole e sviluppare nuovi business
Mirko Saini 16:00 16:30 19:30

RELATORI

Cristiano Carriero

CRISTIANO CARRIERO

Storyteller | Brand Journalist | Digital PR

Cristiano parla di storytelling da prima che diventasse una parola così diffusa sul web e nelle aziende. Prolifico autore, ha scritto oltre 11 libri sull’argomento (e non), tra i quali: “Content Marketing” (2016, HOEPLI) e il recentissimo “Facebook Marketing Pro”(2018, HOEPLI) in collaborazione con Monia Taglienti.

Veronica Rizzo

VERONICA RIZZO

Local Marketing Specialist

Consulente specializzata in attività di Local Search Marketing. Gestisce campagne di promozione locale per singole attività locali di tipo turistico, catene di negozi e franchising.

Orazio Spoto

ORAZIO SPOTO

Digital Consultant | Instagram Specialist

Co-fondatore di Instagramers Italia, la prima community italiana dedicata al social fotografico per eccellenza, Orazio è conosciuto in rete anche come The Smart Traveller.

Miriam Torrente

MIRIAM TORRENTE

Social Media Strategist

Founder di Social Media Marketing Italy, la prima e più grande community social in Italia dedicata ai Social Media, alla Comunicazione Digitale e al Web Marketing, Miriam è autrice di “Crisis Management 2.0 - Manuale di Sopravvivenza Online” (2017, Ergot) dedicato alla gestione della crisi su Facebook.

mirko saini

MIRKO SAINI

LinkedIn Specialist & Trainer

Una delle voci più autorevoli in Italia per quanti vogliono approcciarsi al mondo di LinkedIn per farne uno strumento di social selling efficace.

acquista biglietti

Biglietto Singolo

40

- Kit Partecipante
- Slide dell'intervento
- Video dell'intervento
- Attestato di Partecipazione
- Coffee break incluso

ACQUISTA ORA

Pacchetto 4 Incontri

160 90
promo valida fino al 18/11
dal 19/11 €120

- Kit Partecipante
- Slide dei 5 interventi
- Video dei 5 interventi
- Attestato di Partecipazione
- Coffee break incluso

ACQUISTA ORA

DOVE

Benjamin Franklin Institute

Gli eventi si terranno nell’auditorium “Mark Twain” del Benjamin Franklin Institute. La sede dista 200 mt da un comodissimo Park & Ride e si trova nei pressi della Villa Comunale in pieno centro a Bitonto (BA).

INFO UTILI

PARTNERS

Istituto Benjamin Franklin Radio00 Digiworks